jueves, 30 de septiembre de 2010

Mañana es Santa Teresa

Lo siento, sólo la tengo en italiano...
LA MIA GIOIA
(Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo)
Vi sono anime sulla terra
che invano cercano la felicità.
Ma per me è tutto il contrario:
la gioia si trova nel mio cuore.
Questa gioia non è effimera,
la posseggo per sempre,
come una rosa primaverile
mi sorride ogni giorno.
Davvero sono troppo felice,
faccio sempre la mia volontà...
Potrei forse non essere gioiosa
e non mostrare la mia allegria?...
La mia gioia è di amare la sofferenza,
sorrido versando lacrime,
accetto con riconoscenza
le spine mescolate ai fiori.
Quando il Cielo blu si rabbuia
e sembra volermi abbandonare,
la mia gioia è di rimanere nell'ombra,
di nascondermi, di abbassarmi.
La mia gioia è la Volontà Santa di Gesù mio unico amore:
così vivo senza timore alcuno,
amo tanto la notte quanto il giorno.
La mia gioia è di rimanere piccola
cosicché quando cado per via posso rialzarmi ben bene in fretta
e Gesù mi prende per mano.
Allora colmandolo di carezze
Gli dico che Egli è tutto per me
e raddoppio di tenerezze
quando si sottrae alla mia fede.
Se talvolta verso qualche lacrima,
la mia gioia è di nasconderla bene.
Oh, il fascino della sofferenza,
quando si riesce a velarla di fiori!
Desidero ben soffrire e pur tacerlo
perché Gesù sia consolato.
La mia gioia è di vederlo sorridere
mentre il mio cuore è esiliato...
La mia gioia è di lottare senza tregua
per dare alla luce degli eletti.
È il cuore ardente di tenerezza
per ridire spesso a Gesù:
«Per te, mio Divino piccolo Fratello sono felice di soffrire.
La mia unica gioia su questa terra è di poterti rallegrare.
Ancora a lungo vorrei ben vivere, Signore, se tale è il tuo desiderio.
Nel Cielo vorrei seguirti
se questo ti facesse piacere.
L'amore, questo fuoco della Patria,
non cessa di consumarmi.
Che mi importano la morte o la vita?
Gesù, la mia gioia, è di amarti!»

2 comentarios:

Leticia dijo...

Hoy quería poner también algo especial ya que "Sta. Teresita" se lo merece! Dejo aquí un párrafo al que tengo mucho cariño... cuanto más lo leo más me emociona!

"En esta noche lumionsa que alumbra las delicias de la Trinidad Santa, Jesús, el dulce Niñito de unas horas, cambió la noche de mi alma en torrentes de luz...En esta noche, en que Él se hizo débil y doliente por mi amor, me hizo fuerte y valerosa, me visitó con sus armas y desde esta noche bendita, no fui vencida en ningún combate; por el contrario, fui de victoria en victoria y comencé, por así decirlo "¡Una carrera de gigante!" Quedó cegada la fuente de mis lágrimas y en adelante no manaría sino raras veces"

¡Llamadas a seguir esa "carrera de gigante" que Dios nos tiene trazada en Nazaret!
Me impresiona tanto! Ese "acoger el sufrimiento"...descubriendo en él la voluntad de Dios! Subir a la "palestra", al "rin de boxeo"... para llegar a Él. Para alcanzar el EXCELSIOR.
Oh, il fascino della sofferenza,
quando si riesce a velarla di fiori!


FELIZ DÍA DE STA TERESITA
En comunión.

edith stein dijo...

¿Cuál es la grandeza de esta Santa de la "pequeñez"? ¡Que continuó precisamente allí donde otros cristianos nos paramos y decimos que ya no podemos más!
...que ella interceda por nosotras!